Cos'è
Lo Sportello di ascolto psicologico è tenuto da un professionista con competenze psicologiche e relazionali che opera direttamente e fisicamente nella scuola per svolgere interventi specifici (sul singolo o sul gruppo), mirati al contenimento del disagio e alla promozione del benessere di tutti gli utenti della scuola.
Lo psicologo all’interno della scuola rappresenta una RISORSA a cui possono rivolgersi tutti gli utenti della scuola: studenti, genitori, docenti e collaboratori. Per gestire con efficacia questa eterogeneità, è prioritario che ogni intervento parta da un’attenta analisi dei bisogni e delle motivazioni di ciascun utente. Lo sportello è tenuto dal dott. Davide Susa. I colloqui avranno luogo previo appuntamento da concordare con lo psicologo al seguente indirizzo mail:
davide.susa@e-ruffini.org e si svolgeranno in forma gratuita e tutelante la riservatezza.
In bacheca di classe è allegato alla circolare n.88 il modulo di consenso da compilare e riconsegnare al dott. Susa firmato da parte degli interessati o dei genitori in caso di studenti minorenni.
A cosa serve
Lo sportello ha il duplice obiettivo di prevenzione del disagio giovanile e di promozione del benessere psicologico e relazionale degli studenti, del personale scolastico e dei genitori.
Come si accede al servizio
Per i genitori degli studenti sarà organizzato esclusivamente in modalità Meet utilizzando l’account dei propri figli; per i docenti, il personale ATA e gli alunni, in presenza o in modalità Meet secondo le esigenze.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
PIAZZA DANTE ALIGHIERI N. 13 VITERBO (VT)
- CAP
01100
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
VIA DELLA VERITA` 8, VITERBO (VT)
- CAP
01100
- Orari
Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Lo sportello d’ascolto è uno spazio scolastico dedicato alla salute, accogliente e flessibile, dove studenti, genitori e docenti possono esprimere le proprie difficoltà e i propri vissuti in assoluta privacy.
Tempi e scadenze
Il servizio sarà reso nella giornata di venerdì dalle ore 12:00 alle ore 14:00 e gestito nelle due sedi del Liceo in base alle richieste.
Sportello di ascolto psicologico
Si comunica che a partire da venerdì 12 aprile 2024, riprenderà lo sportello in oggetto, tenuto dal dott. Davide Susa
12
AprContatti
- Telefono: 0761-340694
- Email: vtps010006@istruzione.it